daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27267 news from 8/3/2003

Dall’8 al 9 giugno “Libriamodena a Vignola”, mostra mercato dell’editoria locale e specializzata. Sabato alle 21 l’incontro semiserio con il “cartolinaro” Enrico Sturani

Il relatore Enrico Sturani
Il relatore Enrico Sturani

Anche annullo e cartolina per “Libriamodena a Vignola”, in calendario dall’8 al 9 giugno. Il presidio di Poste italiane, richiesto dagli organizzatori che fanno capo all’Associazione editori modenesi, sarà allestito in piazza dei Contrari il primo giorno, dalle ore 16 alle 20.30. Così da sottolineare la mostra mercato del libro.

“Anche noi -anticipa dall’azienda la responsabile editoriale, Valeria Vaccari- saremo presenti. Nella parte commerciale proporremo una selezione dei nostri titoli, in particolare quelli legati al territorio, filatelici e non. La stessa cartolina obliterata e con il francobollo di Vignola del 2004, ad esempio, verrà regalata a chi acquisterà il «Ciliegiario», il piccolo dizionario dedicato al frutto che, in questi giorni, trova il suo momento d’oro. Per l’occasione avremo anche una nuova serie di cartoline sulla fioritura e la prelibata ciliegia”.

“Saremo parte attiva, inoltre, negli appuntamenti: in tale caso, abbiamo invitato l’autore del volume «Italia! Sveglia! Uno Stivale di cartoline», Enrico Sturani. Introdotto dal direttore responsabile di «Vaccari news» Fabio Bonacina, ed incalzato dalle domande del pubblico, cercherà di rispondere, con la sua verve, al quesito: «Ma l’Italia è davvero sveglia?». L’obiettivo è compiere un viaggio ideale fra le cartoline satiriche, presentate da uno fra i massimi esperti del settore ma con il sorriso sulle labbra, tra storia, curiosità e collezionismo”.

“Grazie anche al patrocinio del Comune e al contributo della Fondazione di Vignola, «Libriamodena a Vignola» si svolgerà il sabato dalle 16 alle 23 e la domenica dalle 9 alle 20, nella magnifica cornice della Rocca. Si inserisce nella rassegna «Vignola, è tempo di ciliegie». Un’occasione unica per passeggiare tra le vie della città e gustare le squisitezze e la cultura locali”.

L’annullo e la cartolina
L’annullo e la cartolina



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.