daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27276 news from 8/3/2003

Oggi anche gli uffici croati della Bosnia ed Erzegovina. Ma già per il 3 dicembre si è prenotata Israele. Citate “La traviata” ed il “Nabucco”

La passione per Giuseppe Verdi contamina anche oltre confine. Accanto all’omaggio italiano e alle altre produzioni già segnalate nel tempo, fra cui quelle di Belgio, Bosnia ed Erzegovina Serba, Monaco, Portogallo, Russia, San Marino, Serbia, Smom, Ungheria e Vaticano, oggi ne sono state annunciate altre due. Provengono dalla Bosnia ed Erzegovina Croata e da Israele.

Nel caso di Mostar, si tratta di un francobollo da 1,50 marchi realizzato da Manlio Napoli. È uscito questa mattina e propone un classico ritratto del compositore firmato da Giovanni Boldini. Si aggiunge il richiamo ad una delle opere più famose, “La traviata”. Non deve sfuggire l’associazione cromatica: lo sfondo verde, il bianco del documento e della sciarpa, il rosso del tendone da teatro riprendono la bandiera nazionale. La carta valore è confezionata in fogli da otto e due chiudilettera diversi.

Per quel che concerne Tel Aviv, il tributo arriverà solo il 3 dicembre. Il nominale è fissato a 3,90 schekel; propone un altro noto dipinto del “cigno di Busseto” effettuato dal medesimo artista. Si aggiunge un panorama di Masada, utilizzato come naturale ambientazione per il locale Festival dell’opera. In primo piano, un riferimento al “Nabucco” condotto da Daniel Oren, con Abigaille, la figlia del re di Babilonia, sulla biga. Il “tab” associato propone i membri dell’orchestra sinfonica Rishon LeZion, che hanno collaborato allo spettacolo.

I due omaggi dentellati firmati dai servizi postali croati in Bosnia ed Erzegovina e da Israele
I due omaggi dentellati firmati dai servizi postali croati in Bosnia ed Erzegovina e da Israele



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.