Non sarà musicale, ma permette di mettere in… ballo alcuni concetti. È la serie che la Francia dedica alla danza.
Uscirà il 13 ottobre, però è stato deciso di porla oggi in prevendita così da sottolineare la “Fête du timbre”, programmata per questo fine settimana in un centinaio di località distribuite nell’intero Paese.
Due gli articoli a disposizione, che purtroppo difettano di uniformità grafica. C’è il francobollo da 61 centesimi, realizzato da Line Filhonm e dedicato alla salsa. E c’è il foglietto da 2,45 euro, su cui ha operato C215: racconta le performance da strada.
Quanto alla manifestazione, è organizzata dalla Fédération française des associations philatéliques e dalla Poste. Propone animazioni, laboratori creativi, mostre e stand volti a coinvolgere il grande pubblico: un ampio pacchetto di attività che questa volta abbina collezionismo ed espressione artistica. Dietro, l’Association pour le développement de la philatélie (Adphile), che anche in tale frangente si occupa degli aspetti organizzativi o partecipa alla realizzazione degli stessi eventi. Ma davvero l’idea non si può… esportare in Italia?