daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/All___asta_Milano_Cordusio/7306

Lo storico edificio che oggi ospita, oltre agli uffici amministrativi, il bancoposta e Poste shop sarà venduto. Almeno questa è l’intenzione delle due società che lo controllano

L'immobile ospita pure la direzione regionale della Lombardia
L'immobile ospita pure la direzione regionale della Lombardia

Per un certo periodo ha accolto persino la Borsa, ma oggi è noto per ospitare le Poste centrali di Milano e, in particolare, gli sportelli che si occupano del bancoposta, il negozio Poste shop e, sopra, gli uffici amministrativi, oltre ad una sala che più volte ha ospitato la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori della estrazione collegata a “Milanofil”.

Il contesto, tuttavia, dovrebbe cambiare, visto che le due società proprietarie -Poste italiane e la sua controllata Europa gestioni immobiliari- hanno deciso di porre l’edificio all’incanto.

La procedura, già abbozzata in passato e poi finita nel nulla, è stata ripresa, e c’è tempo sino al 22 settembre per presentare le offerte, partendo da 50 milioni, oneri fiscali esclusi.

Ubicato tra piazza Cordusio 3 e via Orefici 15, conta 10.417 metri quadrati e si sviluppa in nove piani, di cui due sono interrati. In base al disciplinare di gara, dovrà essere reso libero entro tre anni dal rogito.

Nel 2001 -periodo in cui l’amministratore delegato era ancora Corrado Passera- la società stimava che entro l’anno successivo avrebbe venduto immobili per un migliaio di miliardi di lire. Fra quelli citati, le sedi principali di Padova e Venezia, che sarebbero giunti sul mercato soltanto nel 2008.

L'edificio in una foto notturna e, sotto, il dettaglio del negozio di Poste shop
L'edificio in una foto notturna e, sotto, il dettaglio del negozio di Poste shop

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.