daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Altri_tre_alloggi_per_le_donne_in_difficolt__/32567

Gli appartamenti dati in comodato d’uso si trovano in una località tra Casale Monferrato (Alessandria) e Vercelli, a Messina e Padova

L’interlocutore centrale
L’interlocutore centrale

La notizia giunta da Brescia era solo la prima; già si sapeva che avrebbe avuto repliche in altri luoghi. E così è stato.

In questa settimana Poste italiane ha consegnato ad associazioni del territorio in comodato d’uso gratuito per tre anni, ma potrebbero diventare cinque, altri alloggi ristrutturati (complessivamente quelli disponibili ora risultano nove); fine ultimo è destinarli a chi ha bisogno. È il progetto “Autonomia abitativa donne vittime di violenza” rivolto a signore, magari con figli, in particolare disagio economico. L’obiettivo -viene ricordato- è aiutarle e accompagnarle nel percorso di reinserimento sociale insieme alle operatrici dei centri specializzati che fanno capo al gruppo Donne in rete contro la violenza.

Un passaggio di chiavi è accaduto in una località tra Casale Monferrato (Alessandria) e Vercelli, dove l’appartamento in questione può disporre fino a quattro posti letto a seconda della presenza o meno di bambini; referente risulta il sodalizio Medea. Altre due unità abitative con capacità di massimo cinque persone sono state prestate a Messina e Padova attraverso, rispettivamente, il Centro donne anti violenza e il Centro veneto progetti donna.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.