daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Associazioni_2_Dalla_Cifo_borsa_di_studio_per_universitari/22417

È l’obiettivo del sodalizio, che a “Milanofil” ha rinnovato il gruppo dirigente. Confermato alla presidenza Claudio Ernesto Manzati

Confermato presidente: è Claudio Ernesto Manzati
Confermato presidente: è Claudio Ernesto Manzati

Accanto all’Associazione nazionale collezionisti annullamenti italiani (news precedente), pure la Collezionisti italiani di francobolli ordinari ha rinnovato il proprio gruppo dirigente a “Milanofil”, questa volta confermando il presidente in scadenza, Claudio Ernesto Manzati. I soci (vi ha partecipato oltre il 70% degli aventi diritto: un “importante segno di vitalità”, viene commentato) hanno scelto i consiglieri e questi ultimi poi hanno individuato gli incarichi specifici.

Dati alla mano, risultano Aniello Veneri (vice presidente e coordinatore della manifestazione “Cartoline?… Mai viste in filatelia!”), Stefano Proserpio (segretario e tesoriere), Diego Carraro, Sergio Castaldo e Giacomo Luppi (seguiranno i social network e la filatelia giovanile), Francesco De Carlo (amministratore del sito web). Si aggiunge, esterno al cd, Eugenio Laguzzi (continuerà ad occuparsi dei rapporti con le autorità locali e le scuole nonché della sede sociale). Il periodico “Il francobollo incatenato” verrà seguito dallo stesso Manzati.

La squadra ha ratificato inoltre la creazione di una borsa di studio da tremila euro; sarà intitolata a Giovanni Riggi di Numana e l’anno prossimo sostituirà il Premio omonimo. È rivolta a tutti gli universitari di facoltà economiche o umanistiche che abbiano realizzato tesi di laurea, studi o ricerche sulla storia delle comunicazioni o della posta. Seguirà il regolamento, mentre l’assegno verrà staccato nell’ottobre 2018.

Tra gli obiettivi futuri, una nuova monografia riguardante le serie ordinarie e l’estensione anche su Milano degli incontri mensili con cena sociale.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.