daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Basilicata__chiesta_iniziativa_istituzionale/21159

Riguarda i tagli di Poste italiane. A domandarla è stato il vicepresidente del Consiglio regionale, Paolo Castelluccio

Il relatore, Paolo Castelluccio
Il relatore, Paolo Castelluccio

Pure in Basilicata proteste contro la consegna della posta nella formula lunedì-mercoledì-venerdì-martedì-giovedì. A farsene carico è stato il vicepresidente del Consiglio regionale Paolo Castelluccio (Forza Italia), che ha sollecitato un’iniziativa istituzionale.

Da anni -ha ricordato- “assistiamo a chiusure di uffici postali di contrade rurali e ad aperture a giorni alterni come del resto dovrebbe accadere in quasi tutti i comuni lucani per il recapito della corrispondenza. Le reti postali rurali, invece, svolgono un ruolo importante al fine di integrare gli operatori economici nell’economia nazionale/globale, e al fine di mantenere la coesione sociale e salvaguardare l’occupazione”.

“Ci sono piccoli comuni, collocati specialmente in aree montane ed interne, nei quali il taglio degli uffici postali o il loro eventuale accorpamento comporterebbe il venir meno di un servizio essenziale, determinando gravi disagi negli spostamenti difficilmente sostenibili”, ha proseguito il relatore. “Il Governo si impegni a valutare attentamente la portata di questo piano, adottando le iniziative necessarie quanto meno a differire la sua entrata in vigore”.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.