daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Busta_e_scatola_preaffrancate__inquadrata_l___offerta/15474

Gli articoli “posta free” e “pacco free” ora sono presentati insieme come “gamma free”

Poste (nella foto) ricompone il catalogo di tali involucri
Poste (nella foto) ricompone il catalogo di tali involucri

Dopo la “posta free” ed il “pacco free”, ecco la “gamma free”. Questa volta, però, non si tratta di un nuovo contenitore che si aggiunge a quelli ideati negli ultimi tempi da Poste italiane, ma di una categoria in grado di accogliere e presentare con uno sguardo d’insieme quanto già introdotto. Facendo capire, al tempo stesso, la logica dei termini scelti.

Sono -ricorda la scheda, evidenziata ieri sul sito dell’operatore- “prodotti prepagati e preaffrancati per inviare, in modo semplice e comodo, dal tuo domicilio o dagli uffici postali documenti e piccoli oggetti”.

Secondo le esigenze, ecco dunque l’imballaggio per le spedizioni contenute nei due chili, disponibile nelle versioni, di diversa misura, “busta”, “small” e “medium”. I costi di listino sono, nell’ordine, pari a 7,10, 8,10 e 9,10 euro, in questo momento -e perlomeno fino al 31 dicembre- tagliati di 1,00 ciascuno.

Per le necessità più impegnative si aggiungono i “pacco free”, utili a spedire cose che possono arrivare ai trenta chili. Due le alternative, i formati “large” ed “extralarge”, ora a 10,00 e 12,00 euro.

Il prezzo comprende, tra l’altro, l’involucro ed il ritiro a domicilio.

Aggiornamento del 7 dicembre 2013: in un’altra area del sito aziendale gli stessi articoli sono definiti non “gamma free confezioni preaffrancate” ma, più semplicemente, “confezioni preaffrancate”.

Gli stessi articoli esibiti, nel sito di Poste italiane, come “gamma free confezioni preaffrancate” da una parte e soltanto “confezioni preaffrancate” dall’altra
Gli stessi articoli esibiti, nel sito di Poste italiane, come “gamma free confezioni preaffrancate” da una parte e soltanto “confezioni preaffrancate” dall’altra

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.