daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Cantieri_aperti__la_lente_sulle_aree_interne/4366

Dopo gli uffici aperti al pubblico, anche i settori di Poste italiane adibiti alle lavorazioni vengono rinnovati. Sono oltre 900 gli impianti interessati. Di questi, circa 300 richiedono interventi impegnativi che prevedono l’acquisizione di nuovi locali; i restanti contemplano investimenti di minore portata e soprattutto l’impiego delle medesime strutture già in uso oggi. Il programma è stato avviato ora concentrandosi su un primo lotto di 260 punti; il resto verrà attuato nell’arco del prossimo biennio.

Diversi i benefici attesi: un maggiore comfort ambientale, la minimizzazione dei percorsi, la messa a punto di attrezzature progettate e disposte per garantire ergonomia e funzionalità, un sistema di illuminazione individuale.

I cambiamenti interesseranno tutte le zone in cui un centro di recapito è articolato: arrivi e partenze, ripartizione, area portalettere, servizi, staff.

L’obiettivo è organizzare, almeno dove è possibile, locali su un unico livello, per ottimizzare le procedure ed i percorsi del personale, evitando l’impiego di scale ed ascensori. Prevista, poi, una netta separazione tra gli ambienti di lavoro e quelli di servizio.

I motocicli dovranno essere protetti, laddove ancora non sono esistenti, da pensiline, allestite vicino all'uscita dei portalettere
I motocicli dovranno essere protetti, laddove ancora non sono esistenti, da pensiline, allestite vicino all'uscita dei portalettere

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.