daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Centocinquanta_Piaggio_per_Tnt/10019

Opportunamente adattati, i motorini serviranno a consegnare la posta a Milano, Padova e Firenze

Tnt, in un verso sponsor delle iniziative per il secolo e mezzo dell’Unità e per l’altro toccata dalle vicende dei subappalti in mano alla criminalità organizzata, acquista 150 “Liberty 50 4T”. Serviranno a consegnare la corrispondenza a Milano (57 motorini), Padova (34) e Firenze (59). Confermando la partnership con il gruppo Piaggio, “il più grande -è la chiosa- costruttore europeo di veicoli motorizzati a due ruote e protagonista internazionale nel settore dei veicoli commerciali”.

La fornitura è destinata a rinnovare il parco circolante, che comprende attualmente oltre 400 scooter. La sella monoposto, il parabrezza con flap paragambe, il portapacchi anteriore dimensionato per ospitare la borsa con le lettere e il bauletto posteriore in plastica goffrata da 75 litri destinato a pacchi e plichi sono gli accessori che fanno del ciclomotore un trasporto leggero, dotato tra l’altro di un efficace freno di stazionamento, aspetto particolarmente apprezzato da questa utenza. A renderlo ulteriormente riconoscibile contribuiscono il riposizionamento, sotto il ripiano del portapacchi, del faro anteriore, degli indicatori di direzione e dell’avvisatore acustico.

La scelta -ha dichiarato il direttore marketing di Tnt post Italia, Valentina Pavan- conferma la volontà “di rendere sempre più efficiente il servizio offerto, grazie alle possibilità date dai mezzi di raggiungere velocemente le più disparate zone dei centri urbani”, limitando al contempo le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.

L’operatore -ha aggiunto il direttore vendite flotte del gruppo Piaggio, Tommaso Giocoladelli- “impiega il veicolo a due ruote trasportando un carico concentrato che può raggiungere i 60 kg in una situazione di guida «stop and go» che comporta continue manovre”. Per questo sono stati necessari quegli adattamenti che ne hanno fatto il leader europeo di categoria nel trasporto postale, con oltre 35mila pezzi circolanti.

I furgoni con il richiamo al secolo e mezzo dell'Unità d'Italia e il nuovo acquisto: il “Liberty 50 4T” della Piaggio
I furgoni con il richiamo al secolo e mezzo dell'Unità d'Italia e il nuovo acquisto: il “Liberty 50 4T” della Piaggio

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.