daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Codacons_pronto_ad_assistere_i_clienti_di_Poste/22001

Dopo la scoperta degli esiti registrati da quattro fondi immobiliari e la disponibilità dell’operatore ad affrontare il problema, il sodalizio si dice pronto ad intervenire

Fondi immobiliari deludenti, il capitolo -dopo le ammissioni e le disponibilità espresse dalla società diretta da Francesco Caio venerdì scorso- è aperto.

“Chiediamo a Poste italiane di fornire adeguate garanzie a coloro che hanno acquistato i fondi immobiliari a rischio, ossia Invest real security, Obelisco, Europa immobiliare 1, Alpha”, spiega il presidente del Codacons Carlo Rienzi. Il sodalizio “è pronto ad aprire con l’azienda una trattativa affinché i risparmi dei soggetti coinvolti siano pienamente tutelati ma, al tempo stesso, non esiterà ad avviare le dovute azioni risarcitorie qualora dovessero registrarsi perdite a danno dei piccoli investitori”.

Non basta. “Ci chiediamo inoltre cosa abbiano fatto in questi anni Consob e Banca d’Italia sul fronte del controllo sulla vendita al pubblico dei fondi immobiliari ad elevato rischio, e quali misure abbiano messo in campo per difendere i risparmi degli italiani”.

L’invito dell’associazione è di rivolgersi alla stessa (info@codacons.it) “al fine di tutelare i propri diritti e i propri soldi”.

Anche Poste ha trattato questi fondi (foto: Beniamino Bordoni)
Anche Poste ha trattato questi fondi (foto: Beniamino Bordoni)

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.