daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Coronavirus_3_Recapito_dentro_e_fuori/28653

Secondo gli aggiornamenti di Poste italiane, il servizio nazionale risulta pressoché normalizzato. Altro è il discorso per l’estero

Decisamente migliorato il quadro riguardante la rete di Poste italiane. In questo momento, l’unico problema logistico segnalato concerne Sda: pacchi e corriere espresso non sono disponibili, in entrata e in uscita, a Torano Castello (Cosenza).

Più articolato è il quadro con l’estero, sempre per il coronavirus. Secondo l’ultimo elenco, per quanto riguarda la corrispondenza di qualsiasi genere spedita da privati, l’azienda non accetta invii in Europa se diretti in Francia (con qualche eccezione), Gibilterra, Kosovo, Macedonia del Nord, Moldavia.

Per l’Africa il blocco concerne Algeria, Botswana, Burundi, Camerun, Centrafrica, Ciad, Costa d’Avorio, Eritrea, Liberia, Madagascar, Malawi, Mali, Marocco, Mauritania, Mozambico, Repubblica del Congo, Repubblica Democratica del Congo, Seychelles, Sierra Leone, Sudan, Sud Sudan, Tanzania, Tunisia, Zambia, Zimbabwe.

L’America è citata per Antigua e Barbuda, Bahamas, Barbados, Bermuda, Bolivia, Cayman, Costa Rica, Cuba, Curaçao, Dominicana, El Salvador, Equador, Grenada, Honduras, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Suriname, Trinidad e Tobago, Venezuela.

Circa l’Asia, ecco Afghanistan, Brunei, Emirati Arabi Uniti, Giordania, India, Irak, Kuwait, Maldive, Mongolia, Nepal, Tagikistan, Turkmenistan.

Infine, riferendosi all’Oceania, il fermo tocca Figi, Nuova Caledonia, Polinesia Francese, Samoa, Vanuatu (fine).

Poste italiane: normalizzato il servizio interno, ampie le problematiche per quello oltreconfine
Poste italiane: normalizzato il servizio interno, ampie le problematiche per quello oltreconfine

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.