daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Coronavirus_fuori_e_dentro_Poste_italiane/33181

Le Regioni Lombardia e Marche tra quelle che hanno riattivato la procedura coinvolgendo ancora l’operatore. Ribadite le linee precauzionali interne alla società. I dati di Ugl-Fnc comunicazioni

Tornato dirompente l’allarme coronavirus e in allerta anche le strutture che nelle settimane scorse avevano ridotto o chiuso le attività. La scelta del Governo è estendere la quarta dose di vaccino, finora rivolta alle persone con oltre ottant’anni e a quelle fragili, anche a quante hanno raggiunto i sessanta.

Nel contesto, si riattiva la piattaforma per le prenotazioni gestita da Poste italiane; durante la fase precedente l’avevano impiegata Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lombardia, Marche, Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta. Milano e Ancona già l’hanno ripresa. “Sarà possibile effettuare le prenotazioni tramite il portale di Poste italiane”, annunciano dal secondo capoluogo (occorrono, oltre ai dati personali dell’utente, la tessera sanitaria, il codice fiscale, un numero di telefonino al quale verrà notificata la conferma). La società diretta da Matteo Del Fante mette a disposizione inoltre i postamat (in questo caso basta la tessera sanitaria), i portalettere, il numero verde 800.894.545 (in Lombardia) o quello per inviare un sms 339.990.3947 (nelle Marche).

Anche all’interno dell’azienda si interviene onde adeguarsi alle linee e limitare le infezioni. Per ora le iniziative puntano a ricordare ai dipendenti come comportarsi e cosa fare in caso di sintomi, raccomandando l’impiego delle mascherine Ffp2 (sono obbligatorie per gli addetti che hanno a che fare con il pubblico o i colleghi senza barriere protettive, come chi accoglie la clientela, offre consulenze, vende prodotti e servizi a domicilio). Confermate le disposizioni per le pulizie personali e degli ambienti. Secondo il sindacato Ugl-Fnc comunicazioni, “il numero complessivo dei contagi da inizio pandemia è arrivato a 43.100 casi”; gli attualmente positivi “sono quasi 3.000 e determinano pesanti ripercussioni sui servizi aggravati dalla carenza di personale”.

Così dalle Marche
Così dalle Marche

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.