daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Dall___Isola_al_grattacielo_della_Regione/16790

Ha cambiato sede l’ufficio di Milano che, collocato in via Sassetti 27, ospita anche lo sportello filatelico. È passato poco lontano, in via Algarotti 1

La sede è nel nuovo complesso della Regione
La sede è nel nuovo complesso della Regione

Sostanzialmente alla chetichella, il Milano Isola, nel 2010 in cronaca per i lavori esterni decisi dalla proprietà dell’immobile, si è spostato. Non è un ufficio postale qualsiasi, ma uno dei più importanti della città. Dettaglio interessante per i collezionisti, offre lo sportello filatelico e costituisce l’interlocutore dove presentare le commissioni marcofile di buona parte del territorio.

Dal 26 maggio è stato ricollocato poco lontano, in via Algarotti 1, nello stesso, enorme, grattacielo che accoglie la nuova sede della Regione (l’ingresso di servizio, infatti, dà su piazza Città di Lombardia). Ha cambiato pure nome; ora si chiama Milano Palazzo della Regione.

Undici gli sportelli presenti. Quattro sono destinati alle attività finanziarie, tre riservati in via preferenziale ai correntisti mentre i restanti trattano le procedure postali (uno di questi è condiviso con lo “sportello amico” ed uno appunto con gli interessati agli articoli collezionistici). Tre le salette rivolte alla consulenza per i prodotti finanziari ed assicurativi. È atteso, infine, il bancone che tratterà allo stesso tempo i cataloghi di Poste mobile e Poste shop. All’esterno vi sono due postamat, utili per i prelievi, le ricariche dei cellulari e delle carte “Postepay”. La sede osserva l’orario 8.20-19.05; il sabato chiude alle 12.35.

L’annullo figurato in dotazione allo sportello filatelico non è ancora stato sostituito; lo sarà da lunedì (domani è l’ultimo giorno di disponibilità del precedente). Intanto, l’appellativo aggiornato figura sia sui bolli ordinari, sia sul manuale impiegato il 15 giugno e dedicato al secolo e mezzo della Croce rossa.

Almeno per ora, l’immobile di via Sassetti 27 rimane il punto di riferimento per le inesitate ed il Posteimpresa. Ma anch’essi dovrebbero, in futuro, venire trasferiti: il cantiere che vi incombe all’ingresso fa capire tante cose…

Undici gli sportelli presenti, fra cui uno per i collezionisti, caratterizzato con i pannelli impiegati dal 2013 per le manifestazioni filateliche
Undici gli sportelli presenti, fra cui uno per i collezionisti, caratterizzato con i pannelli impiegati dal 2013 per le manifestazioni filateliche

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.