daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Dopo_i_contrasti__l___inaugurazione/9060

Anche l’annullo per la nuova scuola di Adro (Brescia), località balzata alla cronaca a causa della gestione riguardante la mensa

L'annullo che verrà impiegato domani
L'annullo che verrà impiegato domani

Travolto dalle polemiche sulla refezione, diventate un caso nazionale, il sindaco leghista di Adro, Oscar Danilo Lancini, rilancia. Inaugurando e intitolando il polo scolastico che accoglierà gli alunni del paese bresciano, oltre settemila abitanti, il dieci per cento del quale immigrati.

Nell’aprile scorso era nato un braccio di ferro con l’associazione che dagli anni Settanta ha assicurato il servizio mensa per garantire o no (e questa era la tesi dell’amministratore) il pasto anche ai bambini di chi non aveva pagato la retta, soprattutto indigenti. Braccio di ferro poi risolto dall’imprenditore Silvano Lancini -stesso cognome ma nessuna parentela ed ora un fan club su Facebook- che aveva ripianato il debito. L’aiuto, tuttavia, non è servito a dirimere i contrasti, in quanto con il nuovo anno didattico il Comune ha deciso di provvedere in autonomia e il sodalizio si è sciolto.

La consegna del plesso alla cittadinanza verrà sottolineata con una cerimonia in grande stile, decisa per domani. E testimoniata da bollatura marcofila e cartolina di Poste italiane, disponibile a 52 centesimi presso lo stand operativo in via Cattaneo dalle ore 9.30 alle 16.

L’appuntamento prenderà il via alle 10 con il saluto della banda “Giacomo Puccini”, cui seguiranno gli interventi del giornalista Luciano Costa, dello stesso primo cittadino e del parroco, don Gian Maria Fattorini. Invitato -è la sottolineatura che giunge dall’Ente locale- pure il ministro delle Riforme per il federalismo, Umberto Bossi.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.