daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Giuseppe_Verdi_avvia_la_nuova_stagione/15479

Alle 18 la prima alla Scala, annunciata con un annullo. Verrà ripresa l’opera “La traviata”

Al via una nuova stagione
Al via una nuova stagione

Oggi Milano festeggia il suo santo patrono, Ambrogio, e tradizione vuole che il teatro della Scala ospiti la serata inaugurale della nuova stagione. Chiudendo le celebrazioni per Giuseppe Verdi e Richard Wagner.

L’appuntamento è per le 18, quando comincerà “La traviata”, melodramma in tre atti ideato dal “cigno di Busseto”. Durerà complessivamente per 3 ore e 10 minuti, venendo replicato sino al 3 gennaio. Il direttore è Daniele Gatti, mentre di regia e scene se n’è occupato Dmitri Tcherniakov. L’opera vede coinvolte, fra l’altro, Diana Damrau (nel ruolo di Violetta Valery), Giuseppina Piunti (l’amica Flora Bervoix) e Mara Zampieri (la serva Annina). Da sempre -commentano dietro al palco- “fa tremar le vene e i polsi”. Per essere Violetta, “ci vogliono più voci e più anime in un solo cuore di soprano. La tedesca Diana Damrau, la più famosa Violetta dei nostri tempi, ha intuizione drammatica, presenza, carattere e «voci» in regola per un personaggio vivo e dolente fino all’ultimo sospiro”.

Lo spettacolo è stato annunciato con un annullo, che questa volta non cita direttamente il titolo del lavoro. Rappresenta, comunque, un’ulteriore tappa di un percorso marcofilo che negli ultimi mesi si è rivelato ricco.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.