daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Gli_hobby_come_alternativa/7294

Da Astra ricerche un’indagine su come gli italiani vivono le disfunzioni sessuali. Fra i consigli formulati dagli intervistati, emerge che...

La ricerca è stata commissionata da Lilly Italia
La ricerca è stata commissionata da Lilly Italia

Il collezionismo come... alternativa alla sessualità? Il dato emerge da un’indagine di Astra ricerche per Lilly Italia, affiliata della multinazionale statunitense Eli Lilly and company ed operante nel settore dei medicinali.

Intitolata “Gli italiani, i rapporti sessuali e la disfunzione erettile”, l’analisi è stata condotta su un campione rappresentativo di 27 milioni di connazionali nella fascia d’età tra i 30 e i 60 anni.

In tale contesto, è stata introdotta una domanda più ampia, nella quale si chiedeva quali potrebbero essere le attività valide e gratificanti che gli intervistati consiglierebbero a un vero amico che non vuole o non può fare l’amore.

Le risposte si dividono in sezioni diverse. La prima riguarda la diagnosi medica e le relative terapie (50%) e/o il cambiamento dello stile di vita (19%), a partire da un maggior relax e dall’acquisizione di sane abitudini. L’11% suggerisce un dialogo franco con la moglie/compagna (ma il 4% ne invoca l’abbandono e la sostituzione), col 7% che privilegia la sessualità non penetrativa. Un’ulteriore sezione, che conta il 32% delle citazioni spontanee, è costituita dall’invito a dedicarsi ad altre attività: in ordine decrescente, uno sport, un hobby (dal giardinaggio alla pesca, dalla fotografia alla numismatica sino alla cucina), la cultura, i viaggi, i rapporti sociali non a fine sessuale, il volontariato, il lavoro, lo shopping, gli animali domestici, la guida dell’auto o della moto.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.