daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Il_gruppo_cambia_cos__/17597

Poste italiane nell’idea dell’amministratore delegato, Francesco Caio. Fra gli obiettivi, garantire il coordinamento delle aziende interne che operano negli stessi settori

“In un momento di profondi cambiamenti, Poste italiane -grazie al patrimonio di fiducia che ha costruito negli anni- può essere il motore di uno sviluppo inclusivo capace di accompagnare cittadini, imprese e pubblica amministrazione in un percorso che li aiuti ad integrare in modo semplice i servizi tradizionali con quelli sempre più innovativi dell’economia digitale”.

È uno dei concetti espressi dall’amministratore delegato della società, Francesco Caio, ai dipendenti, presentando il nuovo assetto interno che accompagnerà il cambiamento.

Tre i riferimenti. Le direzioni centrali devono far sì che l’azienda affronti la nuova fase come un gruppo integrato, capace di cogliere le sinergie fra le attività interne e di offrire ai clienti un portafoglio essenziale e coerente di servizi. Evitando -è la sottolineatura- le duplicazioni. Per questo sono state individuate due nuove strutture di gruppo: una di marketing strategico, per mantenere la linea unica tra evoluzione dell’offerta e piani commerciali; l’altra di coordinamento gestione investimenti, per garantire la vista integrata sulle scelte riguardanti il risparmio affidato dal pubblico.

Quanto al nucleo operativo, è sintetizzato in tre aree: posta e logistica da una parte, banca e pagamenti è la seconda, assicurazioni l’ultima.

L’azione commerciale, infine, è articolata in due filoni; sono: mercato privati, attivo grazie alla rete degli uffici postali, che si rivolge ai cittadini ed alle famiglie; mercato business e pubblica amministrazione, riservato agli altri potenziali interlocutori.

L’attuale galassia del gruppo
L’attuale galassia del gruppo

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.