daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Il_risparmio__Una_questione_d___et__/6387

Con “Piccoli e buoni” gli adulti possono sottoscrivere un piano destinato a bambini e ragazzi fino ai sedici anni. Dietro ci sono Poste italiane e Cassa depositi e prestiti

Posta e risparmio, un’associazione antica. Qui il salvadanaio a forma di cassetta postale venduto da Posteshop
Posta e risparmio, un’associazione antica. Qui il salvadanaio a forma di cassetta postale venduto da Posteshop

Risparmio postale lanciatissimo, anche nei confronti dei più giovani. Si chiama “Piccoli e buoni” l’ultimo prodotto individuato da Poste italiane.

Il piano prevede la sottoscrizione periodica di buoni fruttiferi postali a beneficio di quanti contano al massimo sedici anni di età. Al compimento del diciottesimo anno, l’importo, comprensivo degli interessi, sarà automaticamente accreditato sul libretto.

La proposta è pensata per genitori, nonni, parenti, e può essere accolta da chi è maggiorenne e titolare di un libretto di risparmio postale o di un conto corrente Bancoposta. Basta recarsi una sola volta all’ufficio postale in cui è stato aperto il proprio conto o libretto e indicare il numero del libretto intestato al minore cui si vuole regalare il piano di risparmio.

“Piccoli e buoni” viene distribuito in esclusiva da Poste italiane per conto della Cassa depositi e prestiti. Il piano è automatico, gratuito e non prevede commissioni. Il cliente può scegliere l’ammontare della rata d’ingresso (50 euro e multipli), la periodicità delle rate (mensile, trimestrale, semestrale o annuale) e il giorno di addebito (5 o 27 del mese). In qualsiasi momento potrà cambiare i parametri concordati o sottoscrivere importi extra.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.