daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/L___ufficio_postale____dentro_il_telefono/9792

La nuova applicazione agevola, ad esempio, il pagamento di bollettini e parcheggi nelle città convenzionate o dei biglietti Atac a Roma, l’invio di denaro all’estero, la ricarica della sim

Poste mobile, la società telefonica del gruppo, entra nel mondo delle applicazioni per smartphone e tablet. Lanciando un supporto gratuito capace di agevolare l’accesso e l’utilizzo dei servizi “Semplifica”.

Basta scaricare il programma “Poste mobile store” per disporre -viene enfatizzato- “del proprio ufficio postale virtuale e fare molto altro”. A questo punto sarà possibile, direttamente dallo smartphone, pagare un bollettino, effettuare bonifici o giroconti e inviare denaro all’estero, ricaricare la sim o la “Postepay”, controllare il saldo e gli ultimi movimenti della stessa carta o del conto Bancoposta, pagare il parcheggio nelle città italiane abilitate al servizio Telepark o il biglietto dei mezzi Atac di Roma. E non è finita, perché “altri servizi e contenuti multimediali, anche forniti da partner che stringeranno accordi commerciali con Poste mobile, si aggiungeranno nel prossimo futuro a quelli già oggi disponibili”.

“Poste mobile store” è compatibile con i più diffusi sistemi operativi per smartphone: Android, Apple Ios (Iphone), Java, Rim Blackberry. È disponibile su Google Android market e, a breve, su altre realtà, tra cui Apple Itunes, Nokia Ovi store e Rim app world. È integrato nei due nuovi terminali realizzati in collaborazione con Zte, cioè il “Pm1152 tabula” e il “Pm1107 smart”, rispettivamente il primo tablet e il primo smartphone Android a marchio Poste mobile.

Diverse le prestazioni che si possono ottenere con “Semplifica”
Diverse le prestazioni che si possono ottenere con “Semplifica”

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.