daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Le_comunicazioni_in_tutti_i_loro_aspetti/4825

Il Consiglio superiore delle comunicazioni si riunisce nella sede del ministero all’Eur; la prima seduta si è svolta mercoledì 16
Il Consiglio superiore delle comunicazioni si riunisce nella sede del ministero all’Eur; la prima seduta si è svolta mercoledì 16

Al via i lavori del Consiglio superiore delle comunicazioni. Rinnovato nel novembre scorso con la presidenza affidata ad Enzo Cheli, ora ha cominciato ad operare.

Nella prima riunione ha effettuato una ricognizione generale delle tematiche da affrontare, puntando a due aspetti: “Tecnologia delle comunicazioni”, tema introdotto da Guido Vannucchi, e “Diritto delle comunicazioni”, esame dovuto a Giovanna De Minico.

Entro il mese si svolgerà un secondo appuntamento, durante il quale gli esperti si concentreranno su “Economia delle comunicazioni” (relatrice Paola Maria Manacorda) e “Sociologia delle comunicazioni” (Mario Morcellini).

Il Consiglio esercita funzioni consultive e di proposta in tutte le materie (come tariffe, contratti di servizio e di programma, atti di pianificazione, norme tecniche, accordi con realtà esterne) che competono al ministero delle Comunicazioni. Dura in carica tre anni.

Oggi alle ore 20, intanto, l’hotel Majestic di Roma ospiterà l’incontro “Il sistema della comunicazione in Italia - Criticità e nuove tecnologie”. Promosso dal Club relazioni esterne, vedrà intervenire il ministro Paolo Gentiloni ed il presidente dello stesso Consiglio superiore, Enzo Cheli.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.