Nel novembre scorso il lancio, a febbraio il raggiungimento di quota cinquecentomila unità vendute ed ora quella del milione. Prosegue nella sua corsa in ascesa la “Postepay evolution”, che combina le caratteristiche di una carta prepagata con quelle (perlomeno nei suoi elementi chiave) di un conto corrente bancario tradizionale.
È “un nuovo record -chiosano dall’azienda- che conferma l’apprezzamento della clientela verso questa innovativa soluzione e consolida la leadership di Poste italiane nel segmento”. Complessivamente, sono oltre 13 milioni le “Postepay” di tutti i tipi distribuite, che fanno della società il primo emittente in Europa con una quota di mercato pari al 60%. In Italia un acquisto via internet su quattro si avvale di queste.
Tra le sue caratteristiche, la “Evolution” offre un’omonima “app” che permette di trasferire ad altre “Postepay”, gratuitamente, sino a 25,00 euro al giorno. L’applicazione consente di salvare le procedure più frequenti attraverso la funzionalità “operazioni veloci”, in modo da averle a portata di click. Inoltre visualizza il saldo ed i movimenti, dispone bonifici e postagiro, ricaricare ulteriori carte della stessa linea e sim telefoniche.