daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Niente_code_agli_sportelli/26430

Da oggi è possibile richiedere il reddito di cittadinanza, ma la vera notizia è un’altra: non sono giunte segnalazioni di affollamenti particolari presso uffici postali o caf

Fotografi e giornalisti delusi: da Venezia a Napoli, pare non si siano registrate le temute (o auspicate?) code agli uffici postali per formalizzare la pratica inerente al reddito di cittadinanza. Pure dai centri di assistenza fiscale non risultano emerse, almeno finora, grandi problematiche.

Varie le ipotesi che circolano, la prima delle quali è che i potenziali interlocutori non hanno capito ancora come muoversi (oltre al fatto che i documenti presuppongono una minima competenza tecnologica). Si vedrà nei prossimi giorni.

L’azienda diretta da Matteo Del Fante -va ricordato- ha schierato l’organizzazione delle grandi occasioni, variando anche gli orari in una cinquantina di sedi e chiedendo presenze di polizia nelle più grandi. Inoltre, ha suggerito al pubblico di scaglionarsi: oggi, ad esempio, avrebbero dovuto farsi avanti le persone con il cognome che comincia per “A” o per “B”.

Secondo informazioni raccolte da “Vaccari news”, sembra poi che gli apparati per la gestione delle attese siano stati riprogrammati: invece di dare la solita precedenza ai correntisti, i taglia code garantiscono la priorità a coloro che hanno tali pratiche da svolgere.

Intanto, c’è chi guarda ai possibili sviluppi. Secondo l’assessore ad istruzione, formazione e lavoro della Lombardia, Melania Rizzoli, “questa è stata presentata come la più grande riforma del lavoro nel Paese e una misura di contrasto alla disoccupazione. Noi non siamo prevenuti, però vogliamo agire secondo legge, perché se non dovesse funzionare non vorremmo che le responsabilità venissero attribuite alle Regioni”.

Riprogrammato per l’occasione
Riprogrammato per l’occasione

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.