daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Per_la____Quintana____Giovanni_Bosi_diventa_disegnatore/3274

Il bozzetto dell'annullo che sarà utilizzato domani a Foligno è dovuto al giornalista Giovanni Bosi
Il bozzetto dell'annullo che sarà utilizzato domani a Foligno è dovuto al giornalista Giovanni Bosi

Dallo scritto all’immagine: è la nuova tappa del giornalista Giovanni Bosi, che per conto del “Corriere dell’Umbria” e dei giornali collegati ogni settimana dedica un’intera pagina alla filatelia e al collezionismo in genere. Uno spazio che oggi non ha paragoni in altre testate e che giovedì scorso è stato rinnovato.

Ora, però, non si accontenta più di descrivere gli eventi, ma collabora alla loro organizzazione, soffermandosi sempre sugli aspetti postali. L’annullo che Foligno (Perugia) dedicherà alla tradizionale “Giostra della Quintana”, ad esempio, è suo. Notizia nella notizia, visto che con l’edizione 2006 l’appuntamento raggiunge quota sessanta.

“Nella sua attuale edizione moderna -precisano gli organizzatori- la “Giostra” “fa riferimento ad una data precisa, ma ad una circostanza del tutto casuale”. Nel 1946 la “Società di mutuo soccorso fra operai, agricoltori ed altri cittadini in Foligno” intendeva celebrare l’85° anniversario della sua nascita; per questo venne riscoperta la competizione equestre in costume, che risale al 1613. E che ancora oggi viene ripetuta ogni anno.

L’annullo di Giovanni Bosi, il quale è pure direttore responsabile di “Collezionisti”, il periodico delle nuove schede telefoniche prepagate firmate da Telecom Italia, verrà impiegato domani.

Ndr: la manifestazione (e dunque l’annullo) sono poi stati rinviati al 23 settembre a causa del maltempo.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.