daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Posta_diretta_al_macero___A_Lecce_intervengono_i_finanzieri/10570

Secondo i primi dati, insieme ai materiali davvero destinati alla distruzione sarebbero finite rilevanti quantità di altre corrispondenze

“Una trovata mediatica”: così il 14 luglio 2009 l’amministratore delegato di Poste italiane, Massimo Sarmi, bollò la notizia dei presunti camion carichi di posta e da Milano diretti al macero. Ma, questa volta, le partite di invii non consegnate ed accantonate sarebbero state trovate davvero, e dagli agenti della Guardia di finanza.

Il caso, riguardante Lecce, è scoppiato oggi. Dopo le segnalazioni da parte dei cittadini che attendevano invano la propria corrispondenza, un paio di mesi fa i militari hanno avviato le indagini. Poi hanno fermato un mezzo partito dall’impianto di via Lequile e diretto alla ditta incaricata della distruzione.

A raccontarlo è, tra gli altri, il quotidiano locale “Lecceprima.it”. “Su 29 quintali fra sacchi e pacchi (22 di corrispondenza, 7 di altra documentazione, commerciale, pubblicitaria, nazionale, estera, e via dicendo), da una prima campionatura (gli accertamenti sono ancora in corso, tanto è vasto il materiale) è risultato che almeno 3 quintali di posta, lì in mezzo, non dovevano starci. In alcuni casi, il recapito non sarebbe mai stato neanche tentato”. Il modello “24B” -il cartellino da applicare sulle spedizioni inesitate- magari mai apposto. O lasciato in bianco, senza indicazioni.

Indagati, per il momento, due funzionari, due capireparto e un caposquadra recapiti per violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza, abuso d’ufficio e appropriazione indebita.

Il modello “24B”, che spiega al mittente il motivo della restituzione
Il modello “24B”, che spiega al mittente il motivo della restituzione

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.