daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Poste__tornano_i_riferimenti_per_la_filatelia/12747

Dai centotrenta addetti dell’anno scorso si è scesi a settantadue. Il progetto che li ha introdotti durerà sperimentalmente un anno

La distribuzione a livello territoriale delle settantadue persone
La distribuzione a livello territoriale delle settantadue persone

Pare sia stato risolto il problema degli “esperti” in filatelia di Poste italiane, sostanzialmente scomparsi all’inizio dell’anno nell’ottica di una riorganizzazione interna delle funzioni. Provocando, fra l’altro, il blocco delle attività nelle scuole (già lo denunciò il presidente della Federazione fra le società filateliche italiane, Piero Macrelli, il 23 marzo durante l’inaugurazione di “Milanofil”) ed un deciso calo nel numero degli annulli speciali, la cui promozione era fra i loro compiti.

Per adesso -il provvedimento è denominato “Filatelia - Progetto rafforzamento presidio territoriale”- si parla di una fase sperimentale, introdotta, chissà perché, nel silenzio degli uffici e dalla durata di un anno; poi, si vedrà. Settantadue gli addetti individuati, contro i centotrenta specialisti (cui si aggiungono i nove referenti con compiti di coordinamento, rimasti gli stessi) di un tempo: sono diversi dai precedenti e quindi devono essere formati da zero. Si tratta principalmente di quadri in questo momento fuori posizione, cui viene data la possibilità di cimentarsi in un settore differente dai consueti. Dipendono dal direttore della propria filiale e, per gli aspetti tecnici, sono coordinati dalla ex divisione filatelia.

Fra i compiti loro assegnati, promuovere le attività sul territorio (comprese quelle nelle scuole e, nel momento in cui si sarà pronti, nelle carceri), incentivare appunto l’impiego delle obliterazioni ed assistere la clientela nel disbrigo burocratico delle pratiche, curare la fornitura di tutte le cartevalori emesse e dei relativi prodotti sia negli uffici postali, sia durante i servizi temporanei.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.