daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Poste_vita_acquisisce_Sds/19558

In questo modo -viene spiegato- l’azienda “sarà in grado di offrire soluzioni complete ed innovative per rispondere alle esigenze di protezione dei propri clienti, ad un prezzo accessibile a tutti”

System data software
System data software

Gestisce “in modo innovativo tutti i servizi offerti da una centrale operativa del mondo salute, tra questi la gestione del contact center, il network di strutture sanitarie convenzionate e le attività di gestione dei pagamenti”.

Così Poste italiane presenta System data software, società a responsabilità limitata che l’operatore ha acquistato per l’intero capitale sociale attraverso la controllata Poste vita. In cambio, pagherà in più rate 20 milioni di euro, il saldo di alcune delle quali “sarà subordinato al verificarsi di taluni eventi” legati all’andamento a medio termine degli affari.

La struttura è nata dal 1988 grazie agli imprenditori Maurizio Bassi e Vincenzo Merlini; con sede a Roma, ora conta un’ottantina di dipendenti. La sua acquisizione -spiega l’operatore- “rappresenta uno dei tasselli del piano di sviluppo del gruppo Poste italiane nell’ambito della protezione, ed in particolare del welfare, per cogliere le opportunità del mercato assicurativo ed essere al fianco delle famiglie italiane, offrendo loro la possibilità di essere supportate nella gestione dei bisogni di assistenza e salute”.

In questo modo, Poste vita si avvarrà di professionisti e strutture presenti sul territorio nazionale: “sarà in grado di offrire soluzioni complete ed innovative per rispondere alle esigenze di protezione dei propri clienti, ad un prezzo accessibile a tutti, puntando dunque ad assumere un ruolo importante” sia nel mercato dei privati, sia in quello delle polizze collettive.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.