daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Pure_la_propaganda_elettorale_in_ritardo/7035

A lamentarsi è una delle liste in campo per la Provincia di Pesaro e Urbino; il 22 maggio ha inviato comunicazioni per il voto che non risultano giunte

Ultime fasi della campagna elettorale; intanto, vengono segnalati disservizi postali
Ultime fasi della campagna elettorale; intanto, vengono segnalati disservizi postali

È vero che l’utente paga 4 centesimi a plico, ma è anche vero che sarà poi lo Stato a rimborsare la differenza (70 milioni solo nel 2008). E, in ogni caso, il bassissimo importo non giustifica i disservizi che sarebbero stati individuati.

A denunciare la vicenda è la lista che sostiene Antonio Bresciani alla carica di presidente della Provincia di Pesaro e Urbino. “Alle ultimissime battute della campagna elettorale -precisano i diretti interessati- abbiamo ancora avuto modo di constatare che per qualche misterioso arcano i fascicoli elettorali della Lista civica provinciale Bresciani -spediti usufruendo un regolare servizio delle Poste e indirizzati alle famiglie da distribuire nella città di Pesaro- non sono stati recapitati nei collegi elettorali IV e V corrispondenti ai quartieri: Montegranaro, Muraglia, Villa Fastigi e Villa San Martino”.

Quindi, la formazione politica “ha presentato formale protesta alle Poste, in seguito a una verifica telefonica fatta su un campione di 200 famiglie dei quartieri sopra elencati che hanno testimoniato la mancata consegna, riservandosi di procedere in altra sede per arrivare a capire come mai il materiale, consegnato il 22 maggio, non sia mai giunto a destinazione né si sappia dove sia finito”. Viene alquanto spontaneo -prosegue la nota- “domandarsi come sia possibile «smarrire» un quantitativo così ingente di materiale (circa 4mila fascicoli), come non se ne sappia più nulla dal momento in cui è stato controllato e regolarmente affidato alle cure degli addetti delle Poste”.

Dalla società di recapito, contattata da “Vaccari news”, non è giunta alcuna replica.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.