daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Rinnovato_anche_il_collegio_sindacale/19329

Poste italiane - Su cinque membri, tre sono stati sostituiti in quanto dipendenti al ministero dell’Economia e delle finanze. Intanto, Pechino…

Un altro passo in avanti verso la quotazione in Borsa. L’assemblea ordinaria degli azionisti di Poste italiane (la società è controllata totalmente dal ministero dell’Economia e delle finanze) ha rinnovato parte del collegio sindacale, in quanto tre dei cinque membri sono dipendenti dello stesso Mef, una posizione che nel nuovo assetto da realtà quotata non poteva sussistere. Così, in luogo di Biagio Mazzotta (presidente), Roberto Coffa e Patrizia Padroni (sindaci supplenti), sono subentrati Maurizio Bastoni (sindaco effettivo), Manuela Albertella e Alfonso Tono (supplenti). Il compito di vertice è stato attribuito a Benedetta Navarra, nella commissione dal luglio del 2013. Tutti i membri (la restante è Nadia Fontana) scadranno dalla carica all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio in corso.

Intanto, prende corpo parte della futura, potenziale proprietà. Secondo “Il sole 24 ore”, tra gli interlocutori interessati alle azioni vi sarebbe un fondo sovrano cinese, forse China investment corporation o People’s bank of China; potrebbe acquisire una quota compresa tra il 2 e il 5%. L’appuntamento con il mercato dovrebbe essere fissato al 12 ottobre.

L’attuale campagna pubblicitaria di Poste
L’attuale campagna pubblicitaria di Poste

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.