daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Ripensamento_con_i_Poste_shop/18021

Le presenze fisiche negli uffici postali (“shop in shop”) non rendono più come una volta e sarà necessario superarle. Confermata, invece, la rete on-line

Forte punto di domanda sui Poste shop
Forte punto di domanda sui Poste shop

Ripensamento necessario per i Poste shop, ossia per i negozi (tecnicamente denominati “shop in shop”) che gli uffici postali maggiori ospitano al proprio interno. Offrono un ampio numero di articoli, dagli oggetti di cartoleria ai libri, dai biglietti per i concerti ai gadget (ma nel tempo sono passati, ad esempio, pure i motorini).

Secondo i dati aziendali, la redditività risulta in calo; il declino si è notato negli ultimi anni e soprattutto con il primo semestre del 2014, anche se naturalmente dipende dai prodotti specifici: gli esiti negativi si addensano in particolare su editoria, musica e video.

Bisogna aggiungere, inoltre, il problema dei furti, gli elevati costi e l’occupazione dello spazio che magari potrebbe essere lasciato a prestazioni ora più redditizie, come la telefonia e le assicurazioni.

Le novità sono attese da aprile, quando tali presenze -oggi 207- dovrebbero essere ridimensionate pesantemente. Si salverebbero articoli quali buste e pacchi, funzionali alle necessità degli sportelli.

Così non sarebbe per l’analoga struttura on-line, dove si offrono persino articoli dedicati a cucina, casa e giardino, animali…

Tra i tanti articoli proposti, ci sono stati anche i motorini
Tra i tanti articoli proposti, ci sono stati anche i motorini

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.