daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Scorporata_la_telefonia_fissa/20015

Si sta completando il passaggio del settore da Poste mobile a Poste italiane. La procedura è stata avviata nel dicembre scorso

Praticamente conclusa l’operazione di scorporo della rete fissa da Poste mobile, per passarla alla controllante Poste italiane. Come previsto, ieri sul tavolo del consiglio di amministrazione di quest’ultima è transitato ancora una volta il relativo faldone ed ha ottenuto disco verde.

Dal punto di vista tecnico si tratta di una scissione semplificata, e quindi non richiede l’intervento dell’assemblea dei soci. È stato necessario, invece, ottenere il via libera dall’assemblea straordinaria della stessa compagnia telefonica, via libera sottoscritto sempre ieri. Decorsi i termini di legge, si procederà alla stipula del relativo atto.

L’operazione -ribadiscono dalla sede- “è stata deliberata in coerenza con il piano strategico del gruppo Poste italiane, che vede nelle unità di business -quali Poste mobile- centri di eccellenza focalizzati sullo sviluppo delle offerte di servizi di loro competenza e, al contempo, punta ad una gestione integrata delle infrastrutture e dei sistemi digitali di gruppo con notevoli benefici in termini sia di velocizzazione dei processi, sia di qualità”.

Protagonista Poste mobile
Protagonista Poste mobile

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.