daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Ucraina_2_A_un_mese_dall___inizio/32594

L’attacco della Russia all’Ucraina è cominciato il 24 febbraio; domani lo ricorderà un annullo in uso a Firenze. Dietro vi è il Comitato cittadino della Croce rossa italiana che sta raccogliendo fondi

Domani l’annullo a Firenze
Domani l’annullo a Firenze

Secondo gli specialisti, e molto probabilmente secondo la Russia stessa, la guerra all’Ucraina sarebbe dovuta consistere in una manovra rapida, tempo pochi giorni per piegare il Paese vicino. Così non è stato e domani scoccherà il primo mese dall’avvio delle ostilità.

Lo ricorda indirettamente un annullo richiesto, proprio per il 24 marzo, dal Comitato di Firenze della Croce rossa italiana. Lo stesso che a una settimana dal crepitare delle armi aveva realizzato cartolina e busta ricordo, così da raccogliere fondi e sostenere i soccorsi.

L’obliterazione annunciata ha il medesimo scopo. Risulterà disponibile all’ingresso delle Poste centrali, quindi in via Pellicceria 3 nel capoluogo toscano; gli addetti saranno operativi dalle ore 10 alle 14. Questa volta sono state prodotte tre cartoline con immagini riguardanti l’invio e la consegna degli aiuti umanitari destinati a Kiev; saranno inserite in un contenitore di Poste italiane e affrancate con cartevalori a tema.

Il riferimento per le richieste a distanza è l’Associazione italiana collezionisti tematici di Croce rossa “Ferdinando Palasciano” (collezionisticrocerossa@gmail.com), che collabora all’iniziativa. Per ogni serie viene richiesto un contributo volontario destinato alla Cri, tenendo conto che i costi e le spese di spedizione con posta1 ammontano a 6,50 euro (fine).

Una delle tre cartoline predisposte dal Comitato cittadino della Croce rossa italiana
Una delle tre cartoline predisposte dal Comitato cittadino della Croce rossa italiana

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.