daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Zone_disagiate__se_ne_discute_in_Piemonte/6097

Il consigliere Pietro Francesco Toselli porta in Regione il problema dei possibili disagi postali alle aree meno urbanizzate

Il consigliere alla Regione Piemonte Pietro Francesco Toselli
Il consigliere alla Regione Piemonte Pietro Francesco Toselli

Chiusa -almeno per ora- la protesta aostana nei confronti di Poste italiane, i timori per il futuro trovano interlocutori in Piemonte.

A formalizzarli attraverso un’interrogazione al presidente del consiglio regionale, Davide Gariglio, è il consigliere Pietro Francesco Toselli (Forza Italia), il quale ha puntato il dito sull’ipotizzata riorganizzazione interna della società e sulle relative conseguenze che si potranno riscontrare nelle prestazioni.

“Come riferito da fonti sindacali” -si legge nel documento- l’attuazione del piano “minaccerebbe numerose zone di recapito della fascia pedemontana e montana di Cuneo e Ceva, con pesanti ripercussioni nei comuni della valle Stura e della valle Tanaro, come della Langa monregalese”. Considerando “la progressiva riduzione degli orari di apertura degli uffici postali nei piccoli centri e dei relativi disagi creati all’utenza locale”, Toselli ha chiesto “quali provvedimenti si ritiene di adottare al fine di intervenire efficacemente su Poste italiane a tutela e garanzia del servizio”.

Una delle soluzioni, secondo il consigliere, sarebbe di avviare con la società “proficue forme di collaborazione... e pretendere, pertanto, una rete efficiente nelle zone di minore densità abitativa”.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.