daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27314 news from 8/3/2003

Così si esprime Silvia Velo. La deputata ha presentato un’interrogazione inerente la gestione del piano ferie e concentrandosi in particolare sulla Toscana

L'onorevole Silvia Velo
L'onorevole Silvia Velo

“La gestione del piano di sostituzione ferie di Poste italiane sta determinando gravi disservizi in tutto il territorio nazionale per colpa del mancato affiancamento degli stagionali con i postini locali. Una «disattenzione» che sta lasciando centinaia di migliaia di cittadini senza posta”.

Così si esprime Silvia Velo, deputata del Pd, che sul tema ha interpellato in commissione il ministro allo Sviluppo economico, Paolo Romani. “Ma non ho ottenuto -aggiunge- alcuna risposta. Il ministro ha riconosciuto l’esistenza dei disagi ma ha fatto spallucce e non ha saputo dire cosa intende fare per superarli. Negli interventi degli altri colleghi ho avuto la conferma che i disagi che si stanno riscontrando in Toscana, nella provincia di Grosseto e all’isola d’Elba in modo particolare, non sono un caso isolato. Tutta Italia sta vivendo questa stessa condizione a dimostrazione che si tratta di una vera e propria mala gestione del personale. Purtroppo è molto probabile che questi disservizi continueranno per tutta l’estate”.

Riferendosi in particolare all’isola d’Elba, l’onorevole ha detto che il servizio dall’inizio della stagione vacanziera “è nel caos. I cittadini denunciano un disagio quotidiano con ritardi nella consegna della posta, lettere mai recapitate, bollette e cartelle esattoriali che arrivano ormai scadute, con quello che ne consegue con le morosità. La situazione ormai è insostenibile per la cittadinanza, al punto che il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il 4 luglio scorso una mozione che si rivolge a Poste italiane, alla Regione e alla Provincia, a tutti i Comuni elbani e ai parlamentari del territorio, chiedendo di «porre in atto tutte le iniziative possibili per risolvere le criticità»”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.