daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27298 news from 8/3/2003

Anche per questa edizione, niente richiami ufficiali nei manuali per il “Giro d’Italia”. Altra carrellata riguardante il centocinquantesimo della riforma postale

Uno degli ulteriori annulli per il centocinquantesimo
Uno degli ulteriori annulli per il centocinquantesimo

La scelta degli organizzatori di non sottolineare dal punto di vista marcofilo il “Giro d’Italia” è stata confermata ancora una volta. Così, la popolare gara giunta alla sua 95ª edizione (e ora con avvio in Danimarca il 5 maggio e conclusione a Milano il 27) viene celebrata soltanto grazie all’entusiasmo dei fan. I quali, però, non possono impiegare il nome ed il logo ufficiali, e la conseguente informazione che i manuali offrono è sempre incompleta, se non addirittura criptica: spesso, si tratta di un semplice “saluto” a non meglio precisati ciclisti.

Cinque, finora, i bolli notati: il 10 maggio a Fano (Pesaro e Urbino), il 12 a Recanati (Macerata) e a Rocca di Cambio (L’Aquila), il 17 a Sestri Levante (Genova), il 20 a Ballabio (Lecco). Richiesti, rispettivamente, da Istituto tecnico commerciale “Cesare Battisti”, Circolo filatelico e numismatico recanatese, Pro loco, Comune e Comitato lecchese per il grande ciclismo.

Dallo sport alla storia: annunciato un altro gruppo di annulli volto a celebrare il secolo e mezzo trascorso dalla riforma postale. Si tratta di otto obliterazioni, sei in uso nel Foggiano, una a Lecce e l’ultima ad Isernia. Al confronto della precedente lista, viene indicato un solo giorno d’impiego (il 5 maggio), peraltro comunicato con grande ritardo (ieri). In ogni caso, è stata riconosciuta l’abituale proroga per richiedere le impronte: sessanta giorni, festivi esclusi.

Le cinque obliterazioni riguardanti la manifestazione ciclistica
Le cinque obliterazioni riguardanti la manifestazione ciclistica



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.