daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27276 news from 8/3/2003

Al tavolo, l’ad di Poste Massimo Sarmi e la presidente Renata Polverini. L’intesa riguarda sia le prestazioni sanitarie, sia le amministrative

Lo “sportello amico” per le pratiche sanitarie e, nel caso specifico, amministrative. Firmato oggi l’accordo tra l’ad di Poste italiane, Massimo Sarmi, e la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.

L’obiettivo -viene spiegato- è “creare la più grande rete di servizi di e-government”. In altre parole, si intende semplificare l’impiego di supporti regionali da parte dei cittadini e, al tempo stesso, facilitare i pagamenti, anche attraverso canali o strumenti più evoluti, quali il web mobile o le carte dedicate. Permettendo, infine, l’accesso al credito da parte delle piccole e medie imprese nonché l’erogazione di contributi e sussidi.

La Regione Lazio potrà impiegare l’infrastruttura logistica di Poste a supporto della rete locale di trasporto ed utilizzare il know-how dell’azienda, sia per l’archiviazione digitale e fisica dei documenti, sia per la loro conservazione sostitutiva.

Il protocollo d’intesa stabilisce, poi, una serie di soluzioni specifiche nel campo del direct marketing e della comunicazione integrata, così da promuovere le iniziative dell’Ente e realizzare campagne informative dirette al pubblico.

Previsto un gruppo di lavoro, costituito da tre rappresentanti per parte, che avrà il compito di programmare la collaborazione e concordare progetti capaci di migliorare la qualità e l’efficienza delle prestazioni già offerte.

L’intesa, rinnovabile, ha durata di due anni.

Firmato oggi il protocollo tra Regione Lazio e Poste italiane. Nella foto, la presidente Renata Polverini e l'amministratore delegato Massimo Sarmi
Firmato oggi il protocollo tra Regione Lazio e Poste italiane. Nella foto, la presidente Renata Polverini e l'amministratore delegato Massimo Sarmi



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.