daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27321 news from 8/3/2003

La situazione ed i principali provvedimenti adottati da Usps in Louisiana e nel Mississippi

Golfo del Messico, è il momento della conta dei danni e soprattutto del ripristino dopo il passaggio dell’uragano “Isaac”, che nella sua folle corsa è stato riclassificato nella categoria, meno pericolosa, di tempesta tropicale.

In Louisiana, il 31 agosto venti sedi postali non hanno effettuato il recapito a causa delle intense piogge e degli allagamenti. Per questo, Usps ha individuato cinque luoghi alternativi di riferimento, ma solo per consegnare agli aventi diritto gli assegni della Sicurezza sociale. Per riscuoterli, i beneficiari sono tenuti a presentare documenti identificativi come la patente.

Coloro che non possono raggiungere ancora le proprie case, o queste sono state danneggiate, devono richiedere all’operatore di tenere presso le strutture aziendali la posta loro diretta se l’assenza è stimata entro i trenta giorni; in alternativa, debbono indicare una nuova destinazione. Una linea telefonica è stata dedicata ad affrontare i problemi specifici.

Al fine di riavviare il recapito, gli utenti vengono sollecitati a rimuovere eventuali detriti che impediscono l’accesso alle proprie cassette e di trovare soluzioni diverse, purché chiaramente etichettate, per sostituire quelle deteriorate o distrutte.

Quanto a Baton Rouge, Lafayette e New Orleans, tutti gli uffici hanno ripreso ieri a lavorare ed i sussidi vengono portati agli indirizzi accessibili, così come le medicine e le corrispondenze in giacenza. Nel caso contrario, occorre che l’interessato si rechi agli sportelli. Prevista la normale consegna già dall’1 settembre.

Ieri a Jackson (Mississippi) sono riprese le attività di recapito e di sportello in alcune aree. I portalettere tenteranno di consegnare i mandati della Sicurezza sociale; introdotte procedure speciali per garantire il sicuro espletamento del compito. Nel caso non fosse possibile, gli intestatari possono rivolgersi all’ufficio postale di riferimento.

Il recapito con “Isaac” a Port St.Lucie (Florida)
Il recapito con “Isaac” a Port St.Lucie (Florida)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.