daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27276 news from 8/3/2003

Approvato all’unanimità l’ordine del giorno contro la razionalizzazione varata da Poste italiane

Il Consiglio della Provincia di Potenza si è occupato del problema
Il Consiglio della Provincia di Potenza si è occupato del problema

Associazione nazionale comuni italiani: l’invito espresso settimana scorsa dalla sede locale della Basilicata ha trovato concorde la Provincia di Potenza. Il cui Consiglio oggi ha discusso anche il tema delle sedi tagliate. Esprimendo -si legge in una nota- “il proprio convinto no alla contrazione dei servizi postali sul territorio”.

È stato approvato all’unanimità un ordine del giorno, primi firmatari i consiglieri Ivan Vito Santoro (Sel), Giuseppe Nella (Psi) ed Aurelio Pace (gruppo misto); esso “impegna l’Ente a sospendere eventuali intese in corso per nuove attribuzioni a Poste italiane e ad attivare contestualmente i parlamentari lucani, la Regione Basilicata, i Comuni e le organizzazioni sindacali per un’azione sinergica tesa a ripristinare in tempi stretti la funzionalità degli uffici postali attualmente chiusi e soggetti a provvedimenti di razionalizzazione”. L’elenco diffuso dall’Ente cita Atella, Avigliano, Avigliano Scalo, Bella, Filiano, Possidente, Potenza, Sant’Antonio Casalini, Sant’Ilario e Sterpito.

Il Consiglio, inoltre, ha fatto proprie le osservazioni, volte ad estendere il documento “a tutte le realtà” che sono o saranno interessate da chiusura o depotenziamento. Nel dibattito “è stato stigmatizzato l’atteggiamento di Poste italiane ed è stato messo l’accento sulla possibilità di valutare una più ampia liberalizzazione dei servizi” oggi forniti dall’azienda.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.