daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27301 news from 8/3/2003

Si trova in via Lomazzo 25: i suoi dipendenti possono parlare arabo, cinese, francese, inglese e spagnolo. È stato valorizzato oggi

Ora anche a Milano
Ora anche a Milano

Pure la Lombardia ha ora il suo ufficio postale multietnico. È il Milano 6 e si trova in via Lomazzo 25 (quartiere Paolo Sarpi, trafficatissimo di stranieri); è stato valorizzato questa mattina, presenti il responsabile dell’area territoriale, Pietro Raeli, ed il direttore della filiale, Giorgio Nicastro.

Qui il cliente può trovare qualcuno che parli, oltre alla parlata di Dante Alighieri, l’arabo, il cinese, il francese, l’inglese e lo spagnolo. Insomma, è un po’ come essere alle Nazioni Unite!

Dopo le altre segnalazioni, su e giù per lo Stivale, delle ultime settimane, torna dunque il “Progetto multilingua”, introdotto dalla società presieduta da Luisa Todini per favorire il processo di integrazione di questa particolare tipologia di utenza.

Nella sede meneghina vi lavorano un dipendente cinese, uno di lingua araba che parla anche il francese, uno di nazionalità ecuadoregna per lo spagnolo e tre italiani in grado di cavarsela con l’inglese. Offre sette sportelli (tutti abilitati alle prestazioni “sportello amico”), la sala consulenza, materiale informativo adeguato, il postamat. Presente il nuovo tipo di gestore delle attese, che permette di selezionare non la tipologia di pratica ma l’idioma con cui l’avventore intende confrontarsi.

Diretto da Mariagiovanna Lopez, è aperto dal lunedì al venerdì tra le 8.20 e le 13.35; il sabato chiude un’ora prima.

Alcuni dei dipendenti protagonisti del “Progetto multilingua” edizione meneghina in posa
Alcuni dei dipendenti protagonisti del “Progetto multilingua” edizione meneghina in posa



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.