daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27281 news from 8/3/2003

Carlo Calenda al vertice del Mise. Oggi la cerimonia al Quirinale, davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Consiglio Matteo Renzi

Prima il “sentito ringraziamento al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al presidente del Consiglio Matteo Renzi per la mia nomina a ministro dello Sviluppo economico”. Poi la “profonda riconoscenza alla squadra della Rappresentanza italiana permanente a Bruxelles, formata da giovani diplomatici e tecnici di grandissima capacità e cultura, con i quali ho lavorato benissimo e senza i quali davvero poco avrei potuto fare”.

Così si è espresso il nuovo responsabile del Mise, Carlo Calenda. La sua nomina era stata annunciata dallo stesso Renzi (che finora ha coperto la carica ad interim) in televisione domenica sera, ed oggi è stata formalizzata al Quirinale, con la firma del decreto ed il giuramento.

“Domani -ha aggiunto- tornerò a Bruxelles per mettere in ordine le attività in vista dell’arrivo del mio successore (l’ambasciatore Maurizio Massari, ndr) e per partecipare venerdì al Consiglio europeo commercio”.

La cerimonia: il presidente del Consiglio Matteo Renzi, della Repubblica Sergio Mattarella ed il neo ministro Carlo Calenda (foto: Quirinale)
La cerimonia: il presidente del Consiglio Matteo Renzi, della Repubblica Sergio Mattarella ed il neo ministro Carlo Calenda (foto: Quirinale)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.