daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27267 news from 8/3/2003

La fornitura riguarda 5mila macchine, prima tranche per rinnovare l’attuale parco che ne conta 20mila

Introdotte nel 1999-2000, le tp label della Olivetti Tecnost potrebbero essere vicine al pensionamento
Introdotte nel 1999-2000, le tp label della Olivetti Tecnost potrebbero essere vicine al pensionamento

Una gara europea per acquistare 5mila “sistemi integrati di pesatura da sportello con stampa di etichetta per l’affrancatura”, comprensivo di software, driver, trasporto, consegna ed installazione presso le sedi sul territorio nazionale, materiali di consumo, supporto tecnico, un massimo di tre giorni di formazione del personale tecnico, manutenzione sul posto “fino ai 24 mesi successivi alla data dell’ultima installazione”.

È questo, in sintesi, l’oggetto del bando firmato da Poste italiane. Come “Vaccari news” aveva anticipato, pone le premesse affinché vengano introdotte le tp label di seconda generazione. Perché quelle attualmente in uso appartengono alla fornitura originaria della Olivetti Tecnost. L’asta, che premierà la proposta più economica, scade il 4 giugno.

“È la prima gara -conferma l’esperto Mario Pozzati- organizzata per sostituire le apparecchiature entrate in funzione meno di dieci anni fa, con risultati certo non eclatanti. Innanzitutto, dal punto di vista del servizio: è difficile trovare una macchina che stampi bene l’impronta e questo, oltre a denotare perlomeno una notevole sciatteria, provoca ripercussioni sui trattamenti successivi, poiché i dati contenuti possono dare errori di lettura. La superficie dell’etichetta, poi, potrebbe essere impiegata meglio, evitando le informazioni duplicate e magari aggiungendo altri elementi, ad esempio un invito ad impiegare il codice postale o qualche campagna specifica, potenzialità dimostrate con una qualsiasi bilancia da supermercato”.

Il capitolato indica un importo di 3.750.000 euro. Vale a dire, 750 euro per ogni apparecchio, prezzo che include, però, le prestazioni e gli elementi elencati. La fornitura potrebbe eventualmente essere estesa ad altre 2.500 macchine e ad ulteriori quattro anni di manutenzione.

Le ditte interessate possono anche consorziarsi, ma devono avere dei requisiti di fatturato minimo nel ramo specifico (7,5 milioni di euro nei tre anni precedenti); l’offerta deve restare valida per 180 giorni.

La nuova fornitura servirà a rimpiazzare gli apparecchi più malandati ma anche a rafforzare la disponibilità degli uffici
La nuova fornitura servirà a rimpiazzare gli apparecchi più malandati ma anche a rafforzare la disponibilità degli uffici



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.