daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27890 news from 8/3/2003

Iniziativa della Lev: il supporto postale trasformato in messaggero per trasmettere frasi attribuite a santi o espresse da Benedetto XVI

Uno dei biglietti, dedicato a san Bonifacio
Uno dei biglietti, dedicato a san Bonifacio

Il catalogo si presenta già… corposo, composto da una decina di biglietti e da una quarantina di cartoline, ma è in divenire. Nel senso che periodicamente viene implementato.

È l’iniziativa postale della Libreria editrice vaticana, che ha pensato al tradizionale strumento cartaceo per diffondere frasi attraverso le quali riflettere (se ci si riferisce al mittente) e invitare a riflettere (parlando del destinatario). Dei veri e propri strumenti da meditazione, o -come sono state definite- “pillole di preghiera”.

I biglietti puntano ad opere d’arte che raffigurano principalmente santi, da Francesco ad Alberto Magno, da Bonaventura a Tommaso d’Aquino. Aprendoli, ecco frasi collegate, attribuite agli stessi o a Benedetto XVI.

Le cartoline, invece, offrono dichiarazioni del solo pontefice; alcune sono associate ad immagini simboliche, come il “Cupolone” o l’intera piazza San Pietro; altre si basano esclusivamente sui testi e su formule grafiche variate.

In tutti i casi, è indicata l’opera dalla quale la citazione è tratta.

Biglietti e cartoline sono venduti nei tre punti di appoggio della Lev (in Vaticano, dalla Libreria internazionale “Giovanni Paolo II” di piazza San Pietro; a Roma dalla Libreria internazionale “Benedetto XVI” di piazza Pio XII 4 e dalla Libreria internazionale “Paolo VI” in via di Propaganda 4). Comunque, possono essere ordinati in contrassegno direttamente alla casa editrice (diffusione@lev.va, telefono 06.698.81.032). I biglietti, associati alla loro busta, costano 60 centesimi, le cartoline 30.

Quattro delle cartoline; tutte riportano frasi di Benedetto XVI
Quattro delle cartoline; tutte riportano frasi di Benedetto XVI



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.