Stop, dall’1 maggio, al servizio “Make my card”, che l’operatore postale di Hong Kong proponeva (e per pochi giorni ancora propone) ai suoi interlocutori. Consentiva di creare “messaggi di auguri unici ed emozionanti per amici e parenti in tutto il mondo”, ad esempio citando i segni zodiacali o gli illustratori locali per annunciare una nascita, una laurea, un matrimonio, auspicare un buon compleanno, ringraziare per qualcosa, formulare un invito e così via. Bastava andare sul sito, scegliere il modello, caricare una foto di propria scelta, digitare il messaggio e naturalmente pagare. Il resto sarebbe stato automatico e il destinatario avrebbe ricevuto la cartolina personalizzata. La spiegazione ufficiale è l’aumentata popolarità della comunicazione digitale e dei social media, cosa che consente al pubblico di condividere senza intermediari i momenti più significativi della propria vita. Sembrerebbe, quindi, che così com’è impostato ora il supporto non sia più gettonato come dovrebbe. Da qui la scelta dell’azienda di sospenderlo per -dice- ripensarlo. Forse, però, il fenomeno è più ampio di quello che appare…
Hong Kong taglia la personalizzazione
26 Apr 2018 14:53 - FROM ABROAD
L’aumentata popolarità del digitale e dei social media -dice l’operatore postale- ha reso superato il servizio “Make my card”