daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27306 news from 8/3/2003

Aziende, amministrazioni postali, sodalizi. E poi la novità, ossia la presenza di altri settori collezionistici: auto d’epoca, fumetti, numismatica, vinile

La sbarra si sta per alzare…
La sbarra si sta per alzare…

Sono una cinquantina gli operatori di filatelia e numismatica presenti a “Milanofil”, il salone del francobollo di Poste italiane oggi citato, ad esempio, da Rai news e “Vivi Milano” (è il settimanale del “Corriere della sera”). La manifestazione aprirà dal 23 al 24 marzo presso la nuova sede, Superstudio più, in via Tortona 27 (orario: 9.30-18.30, ingresso libero). Fra le aziende partecipanti vi sarà, allo stand 5-6, la società Vaccari.

Alla lista si aggiungono gli Uffici filatelici e numismatici di San Marino e Vaticano, le Poste magistrali dello Smom, quelle di Austria e Svizzera, l’Office des timbres di Monaco.

Quanto ai sodalizi (ognuno avrà un riferimento dove essere raggiunto), ecco Associazione filatelica numismatica italiana “Alberto Diena”, Associazione italiana collezionisti di affrancature meccaniche, Associazione italiana collezionisti posta militare, Associazione italiana di aerofilatelia, Associazione italiana di astrofilatelia, Associazione italiana di storia postale, Associazione nazionale collezionisti annullamenti italiani, Associazione nazionale professionisti filatelici, Centro italiano filatelia tematica, Circolo filatelico aeronautica militare “Francesco Baracca”, Collezionisti italiani di francobolli ordinari, Federazione fra le società filateliche italiane, Unione filatelica lombarda, Unione filatelisti interofili, Unione italiana collezionisti olimpici e sportivi.

A livello di mostre, oltre a quella valida per il Campionato cadetti federale, si aggiungono ad esempio i percorsi della stessa Uicos (“I Giochi olimpici invernali”) e dell’Unione stampa filatelica italiana (“Musica nella letteratura filatelica”), nonché l’area che Asitaf e Renato Dicati hanno dedicato a spazio ed astronomia.

Fin qui, il consolidato. La novità dell’appuntamento, giunto alla sua trentunesima tappa e sviluppato nei cinquemila metri quadrati di quattro padiglioni, è costituita dalla presenza di altri settori; accoglieranno auto e moto d’epoca (quattordici i reperti storici, cui si aggiungeranno quelli di Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia), fumetti (aderiscono quattro aziende) e vinile (sette). Per il resto, occorre venire e vedere di persona (continua).

Accanto alla filatelia, la novità: auto d’epoca, fumetti, numismatica, vinile (nell’immagine, alcuni degli annulli previsti)
Accanto alla filatelia, la novità: auto d’epoca, fumetti, numismatica, vinile (nell’immagine, alcuni degli annulli previsti)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.