daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27351 news from 8/3/2003

È la decisione assunta da Postcom, l’autorità indipendente che segue il mercato postale svizzero, davanti all’ipotesi avanzata dall’operatore nazionale

Un piccolo bar (con vendita di alcolici) potrebbe essere impiegato anche come agenzia postale? Postcom, l’autorità indipendente elvetica che sorveglia il settore, ha emesso in argomento una raccomandazione negativa, riferendosi al caso riguardante Castagnola, quartiere della città di Lugano.

“Non tutti i clienti -annota la struttura- sono disposti a effettuare operazioni postali all’interno di un bar con vendita di alcolici. Inoltre disturba il fatto che i clienti della Posta debbano attraversare il locale passando accanto agli avventori, perché il bar stesso dispone di un’unica entrata e non esiste un ingresso separato al locale con il modulo postale. Diversamente da quanto accade in un negozio di articoli di uso quotidiano, gli avventori di un bar restano a lungo seduti ai tavoli, cosa che potrebbe rendere sgradevole alla clientela postale recarsi nell’agenzia. Oltre a ciò, l’accesso per le persone con disabilità motorie è reso difficoltoso dalla presenza di due scalini e dal fatto che la porta deve essere aperta a mano”.

Di là dal problema specifico, si evidenzia ancora una volta come La posta svizzera cerchi alternative che possano sostituire gli uffici postali diseconomici appoggiandosi, per le prestazioni più richieste, ad interlocutori quali negozi, supermercati, addirittura case di riposo.

La posta svizzera cerca alternative allo sportello tradizionale
La posta svizzera cerca alternative allo sportello tradizionale



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.