daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27890 news from 8/3/2003

Si svolgerà a Filadelfia (Stati Uniti) dal 22 al 27 settembre. Il giorno 2 dello stesso mese, in piazza San Pietro, debutterà il francobollo commemorativo

Protagoniste le famiglie
Protagoniste le famiglie

Se domenica ha fatto notizia che Jorge Mario Bergoglio abbia impiegato il tablet per iscriversi alla “Giornata mondiale della gioventù”, prevista per l’anno prossimo in Polonia, in questo momento lo attende un appuntamento più prossimo. È l’“Incontro mondiale delle famiglie”, giunto all’ottava edizione ed in programma a Filadelfia, quindi Stati Uniti, dal 22 al 27 settembre.

Esso -è il commento che giunge dall’Ufficio filatelico e numismatico- “si colloca in un momento particolarmente importante per la vita della Chiesa, un momento in cui papa Francesco ha voluto porre al centro dell’attenzione il tema della famiglia. Oggi, ciò che ci è chiesto è di riconoscere quanto è bello, vero e buono formare una famiglia, essere famiglia oggi; quanto è indispensabile questo per la vita del mondo, per il futuro dell’umanità. Ci viene chiesto di mettere in evidenza il luminoso piano di Dio sulla famiglia e aiutare i coniugi a viverlo con gioia nella loro esistenza, accompagnandoli in tante difficoltà, con una pastorale intelligente, coraggiosa e piena di amore”.

L’evento sarà enfatizzato oltre il fiume Tevere con un francobollo da 2,30 euro (corrisponde ad un primo porto ordinario per Africa, America ed Asia), realizzato da Chiara Principe. Colloca tre nuclei di etnie diverse sul globo terrestre con lo sfondo dei principali grattacieli del panorama cittadino e la famosa “Liberty bell”, forse il simbolo più comunemente associato alla Rivoluzione a stelle e strisce; l’8 luglio del 1776 fu il suo suono che radunò i cittadini per la lettura della Dichiarazione d’indipendenza. Tirato in centomila esemplari, il dentello è organizzato in fogli da dieci; appartiene all’infornata del 2 settembre.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.