daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Ed_ora_tocca_a_Panama/10796

Ed ora tocca a Panama
26 Ago 2011 10:41 - FROM ABROAD
Massimo Sarmi, accompagnato dal consigliere Maria Claudia Ioannucci, firma un accordo con il Paese centramericano

L’Italia postale è sbarcata a Panama
L’Italia postale è sbarcata a Panama

Dopo il Mediterraneo e l’Europa, Poste italiane torna in America, dove peraltro ha avviato da tempo confronti con Argentina e Cile. Ed ora tocca a Panama: la società è diventata consulente tecnologico dell’operatore locale per sviluppare e innovare il servizio e avviare un piano di sviluppo inerente prestazioni avanzate in campo finanziario, telefonico e di comunicazione digitale.

Il protocollo d’intesa è stato siglato dall’amministratore delegato, Massimo Sarmi (presente il consigliere Maria Claudia Ioannucci) e dal presidente della Repubblica, Ricardo Martinelli.

Obiettivo dell’accordo è, in primo luogo, la modernizzazione della rete degli uffici e la realizzazione di servizi finanziari secondo il modello del Bancoposta cui, in prospettiva, si aggiungerà l’impegno nella telefonia mobile. Si prevede che un gruppo di esperti spediti da Roma avvii un’analisi delle esigenze e delle potenzialità di Correos de Panamá. Prevista anche la formazione sul posto di tecnici.

Il documento -ha commentato lo stesso Massimo Sarmi- “riveste un significato molto importante, poiché il Paese centramericano ha un ruolo economico e strategico di rilievo mondiale. Consolida per questo la nostra reputazione internazionale e la nostra competenza nel campo logistico-postale e di comunicazione ed è un’ulteriore sfida che Poste italiane affronta con molto entusiasmo, per contribuire all’ammodernamento dell’infrastruttura logistico-postale del Paese, con la prospettiva di introdurre servizi finanziari, di pagamento e di comunicazione digitale”.


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.