daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Passaporti___Dopo_Bologna__Verona/36352

Nella prima provincia ora sono sette gli uffici postali in cui i residenti e i domiciliati possono chiedere tale documento; se ne aggiungono altrettanti nella seconda

Lentamente, si estende il numero degli uffici postali in cui i residenti e i domiciliati nella specifica località -sempre sotto i quindicimila abitanti e inserita nel progetto “Polis - Case dei servizi di cittadinanza digitale”- possono richiedere o rinnovare il passaporto.

Partito come prova con le sedi di San Pietro in Casale e Toscanella (frazione di Dozza), nello stesso Bolognese ora il supporto è stato esteso a Bentivoglio, Borgo Tossignano, Castel Guelfo di Bologna, Porretta Terme (Alto Reno Terme) e San Benedetto Val di Sambro.

Dopo il primo mese di sperimentazione, “posso dire che il bilancio è positivo”, commenta la direttrice della filiale Bologna 2, Beatrice Bacchiocchi. “Tanti i cittadini dei primi comuni interessati che si sono rivolti a noi… entusiasti di poter completare l’operazione velocemente e senza doversi spostare per raggiungere il capoluogo di provincia”.

Ora a essere coinvolto è il Veronese, con le sportellerie di Affi, Brenzone, Colà di Lazise (Lazise), Erbezzo, Mezzane di Sotto, San Mauro di Saline e Selva di Progno.

“Questo nuovo servizio va incontro alle esigenze dei cittadini… senza l’obbligo di recarsi al più vicino Commissariato o in Questura, risparmiando così tempo e denaro”, dichiara la responsabile della filiale di Verona, Sabina Dall’Acqua. “Siamo molto orgogliosi di portare nuovi servizi nei territori a dimostrazione dell’attenzione e della vicinanza di Poste italiane alle comunità.”

Una pratica svolta nell’ufficio postale di via Einaudi 14 ad Affi (Verona)
Una pratica svolta nell’ufficio postale di via Einaudi 14 ad Affi (Verona)

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.