daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Abruzzo___Uil_poste_in_sciopero/15214

Decisa l’astensione dagli straordinari per un mese. L’obiettivo: attirare l’attenzione sul servizio nel territorio

Sindacati sul piede di guerra. A… dissotterrare l’ascia è la Uil poste abruzzese. La quale denuncia “la grave situazione esistente in tutto il territorio regionale nel recapito della corrispondenza”. Per questo, i suoi simpatizzanti si asterranno dalle prestazioni straordinarie e aggiuntive nel periodo compreso tra il 24 ottobre ed il 23 novembre.

Ad annunciarlo è il segretario, Tiziano Del Gallo. L’organizzazione che rappresenta -ricorda- è l’unica “ad opporsi ad una riorganizzazione del recapito che ridimensiona notevolmente la capacità operativa della nostra regione” a seguito della chiusura del centro di meccanizzazione postale esistente in via Volta a Pescara. Scelta che comporta il taglio di 109 persone impiegate nell’impianto ed un esubero di 167 fattorini (43 in provincia di Chieti, 39 all’Aquila, altrettanti a Pescara, 46 a Teramo). A ciò si aggiunge l’indotto, con 8 dipendenti della Elsag in meno (si occupavano della manutenzione alle macchine del Cmp) e la cancellazione del volo notturno all’aeroporto della stessa Pescara.

Il corriere locale oggi viene lavorato ai Cmp di Ancona e di Roma.

“L’Abruzzo continua a perdere posti di lavoro a vantaggio di altre regioni, chiediamo ai nostri politici di intervenire con forza affinché questo processo in Poste italiane si fermi. Ai cittadini rivolgiamo un invito affinché non facciano rimostranze nei confronti dei portalettere, che non hanno nessuna colpa, anzi grazie al loro continuo sacrificio ed alla loro elevata responsabilità, si riescono ad arginare in parte i disservizi quotidiani”. Uil poste “è fermamente decisa a lottare insieme ai lavoratori, nell’interesse anche dei cittadini, per far cambiare questo stato di cose”.

Le nubi si addensano sull’impianto di Pescara
Le nubi si addensano sull’impianto di Pescara

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.