daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Aumenta_la_collaborazione_fra_Unificato_e_Michel/11976

Dopo i francobolli, l’accordo riguarda le monete. Ma, questa volta, i flussi delle informazioni andranno in senso contrario

Finora è stata la Schwaneberger verlag di Monaco di Baviera, cioè la ditta che produce i cataloghi Michel, ad aiutare la Commercianti italiani filatelici, responsabile dei mercuriali Unificato. Adesso, però, si è aperto un canale parallelo, che va nel verso opposto.

“La collaborazione tra le due case editrici -ricordano dall’azienda milanese- è iniziata nel 2008 con la cessione di licenza da parte della Michel di dati e immagini utilizzati da Unificato per la produzione di alcuni dei suoi cataloghi. È proseguita poi nel marzo del 2011 con l’acquisizione, da parte della Cif, della banca dati mensile del famoso «Michel rundschau» consentendo la nascita della nuova rivista «L’arte del francobollo»”.

Con il contratto sottoscritto nei giorni scorsi, l’afflusso delle informazioni verrà riequilibrato: sarà la realtà italiana a fornire a quella tedesca foto e dettagli che consentiranno la pubblicazione nella lingua di Goethe del repertorio “Euro moneta e cartamoneta”. E non basta, perché verranno forniti i particolari inerenti le nuove emissioni di numismatica segnalate mensilmente nell’“Arte della moneta”, permettendo l’aggiornamento anche dei lettori teutonici.

“Ci teniamo a sottolineare l’importanza di tale accordo in termini, oltre che economici, d’immagine”, è il commento della stessa Cif. Con l’utilizzo degli impianti, questa “vede implicitamente riconosciuta da un leader internazionale del settore la qualità, la completezza, l’autorevolezza, in una parola la validità della sua pubblicazione”.

Si irrobustisce la collaborazione fra le due aziende
Si irrobustisce la collaborazione fra le due aziende

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.